La Villa e Il Parco

Nel cuore della tenuta La Rugea – Le Spighe si trova la Villa Padronale Alamanni.

Caratterizzata dagli antichi camini, gli affreschi d’autore e i salotti barocchi tardo settecenteschi, la location si affaccia, grazie al suo ampio portico, sul giardino all’italiana ricco (stagione permettendo) di coloratissima flora tipica della campagna Toscana.

I locali, completamente riscaldati, vi permetteranno di organizzare eventi di classe in intimità, come :meeting, cene di lavoro, anniversari e matrimoni che grazie alla cappella adiacente si svolgeranno in estrema tranquillità.

Le Piscine

Nel tra mezzo delle due piscine e il parco della villa si trova La Rugea – Le Spighe, la location più estesa della struttura.

Ampi Lampadari si ergono sopra il salone adibito agli eventi, mentre candelabri completano una mise-en-place impeccabile.

Il pianoforte bianco interpreta il ruolo di metronomo durante le cerimonie diurne come nelle feste mondane , un atmosfera piacevole e pregiata .

Le Scuderie della Contessa

Immerse in un parco di 2000mq, le Scuderie della Contessa, sono la location perfetta per svolgere eventi di gala, anniversari di laurea, compleanni e matrimoni.

L’atmosfera romantica creata dalle fontane, le statue neoclassiche e il prato all’inglese vi immergeranno in uno scenario fiabesco.

Le finiture interne sono rustiche anche se la raffinatezza e l’eleganza sono l’essenza della location nel suo complesso .

Area Relax

Composta dal Tepidarium, le due Piscine, il Parco e la Palestra, l’Area Relax offre ai clienti della tenuta un completo relax immerso nella natura.

Il Tepidarium adornato da statue e colonnati classici permette un’esperienza rigenerativa grazie alla sua peculiare piscina idromassaggio riscaldata. Le due piscine immerse nel parco della tenuta consentono nelle stagioni più calde un’esperienza distensiva all’area aperta.

Per gli amanti dello sport è possibile usufruire della piccola palestra con vista sulla struttura e degli spazi esterni per praticare attività fisica.